Materasso in lattice, Torino

Naturali, ergonomici
e anallergici

Lo storico negozio Allegretti propone diversi modelli di materasso in lattice a Torino. Questa tipologia di prodotto è oggi tra le più vendute negli ultimi anni, possedendo tutte le caratteristiche necessarie per riposare bene e vivere la giornata in pieno benessere. Il personale è a disposizione per fare la scelta migliore per il sonno e dormire sonni tranquilli con articoli di origine naturale come il materasso in lattice.


Un materiale naturale

Il lattice è un linfa vegetale che si ricava dal tronco dell'Hevea Brasiliensis, pianta originaria del sud-est asiatico meglio nota con il nome “albero di caucciù”. Tramite appositi procedimenti industriali che combinano particelle di ossigeno alla sostanza naturale si crea la cosiddetta schiuma, materia prima per realizzare i materassi in lattice. Da questa combinazione nascono articoli per il riposo unici, disponibili presso il punto vendita Allegretti Materassi. Si tratta di un tipo di materasso dalle potenzialità benefiche che permette sonni davvero confortevoli. I materassi in lattice, infatti, sono studiati per seguire le curve del corpo e favorire l'aerazione interna, così da mantenere sempre la giusta e gradevole temperatura. Tra le caratteristiche positive di questo materiale ci sono:

  • il lattice è un materiale igienico e anallergico
  • il lattice dura nel tempo
  • il lattice è elastico. L'elasticità è inoltre accompagnata da un'elevata resilienza, vale a dire dalla capacità di riacquistare la forma originaria, nel momento in cui non è più presente il carico.

Il risultato è un materasso in lattice a Torino ergonomico, caratteristica indispensabile per un materasso che rispetti le curve fisiologiche della schiena, assicurando alla spina dorsale la posizione più corretta durante il riposo, ma recuperando facilmente poi le dimensioni originali. L'elasticità garantisce inoltre un totale rilassamento muscolare e una migliore circolazione sanguigna, permettendo al peso di distribuirsi in maniera omogenea, comprimendo la superficie solo nei punti di contatto.


Presso il negozio Allegretti è possibile scegliere tra diversi tipi di materassi in lattice, dai formati e con zone differenziate, per la giusta traspirazione di ogni parte del corpo. 

L'assenza di parti metalliche impedisce la formazione di campi magnetici. 

Tuttavia , essendo costituito da un blocco intero di gomma, il materasso in lattice on facilita la dispersione del calore e l'umidità che si creano durante il sonno, per cui può essere non adatto a chi tende a sudare molto.

Materasso in lattice Torino