Allegretti Materassi, Torino

Dal 1972 materassi artigianali, reti, doghe e GUANCIALI

Da oltre quarant’anni Allegretti Materassi realizza a Torino materassi artigianali su misura. La fabbrica è presente sul mercato dal 1972 con prodotti da sempre testati per soddisfare al meglio la clientela. La forza dell’attività è il contatto diretto con il cliente, con le sue esigenze e le sue richieste. Ogni materasso viene fabbricato seguendo le linee guida dettate dalla salute, dal comfort e ovviamente dalle necessità dei clienti, diretti interessati che il prodotto sia conforme alle aspettative di un sonno rilassante e di un risveglio senza fastidiosi dolori. 


la lavorazione della lana

Fare del proprio lavoro un’arte. Lo stile e l’etica del lavoro adottate da Allegretti Materassi di Torino hanno fatto sì che la fabbrica artigianale di materassi raccogliesse l’eredità delle antiche tradizioni delle corporazioni italiane dedite alla lavorazione della lana. L’'idea di Allegretti Materassi è infatti di coadiuvare lavoro e arte, qualità e passione. Tutto in un unico prodotto: il benessere del cliente.
Inoltre, l’azienda va incontro alle esigenze del cliente moderno assicurando una consegna gratuita in tempi ristretti. 


I prodotti

L’azienda vanta un assortimento notevole di prodotti che copre ogni tipologia di richiesta: materassi di tutti i generi e per ogni esigenza (materassi a molle, materassi in lattice, materassi ortopedici, materassi memori forma, materassi a molle insacchettate e materassi in lana), coprimaterassi, cuscini anatomici, guanciali di fibra o in lana, doghe e reti in legno, reti motorizzate. Una grande varietà di offerte per rispondere ad una grande varietà di richieste. 


su misura

Grazie all'esperienza accumulata in tanti anni di lavoro, Allegretti Materassi esegue lavorazioni su misura. Inoltre, su richiesta, la ditta effettua personalizzazioni sia sul disegno del materasso sia sul tipo di materiale. L’obiettivo è riuscire a soddisfare con precisione ogni tipo di richiesta e di esigenza. La ditta esegue infine la cardatura e il lavaggio della lana del cliente per il recupero dei loro materassi o per la realizzazione di nuovi.  


Allegretti Materassi, a Torino in Corso Sebastopoli, 310/3, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Sabato dalle 9.00 alle 12.30.