Lattice

Materassi in lattice igienici e anallergici a Torino

Commissionate la produzione di un materasso in lattice
Allegretti Materassi propone diversi modelli di materasso in lattice, il quale si annovera tra le tipologie di prodotto più vendute degli ultimi anni in quanto è in grado di assicurare un riposo di altissima qualità. 
Il personale dell’azienda di Torino è sempre a disposizione della clientela per aiutarla a fare la scelta migliore, mettendo a disposizione pregiati articoli realizzati con materiali di origine naturale.

Materiale elastico e resiliente

Linfa vegetale che si ricava dal tronco dell'Hevea Brasiliensis – un pianta originaria del sud-est asiatico meglio nota con il nome “albero di caucciù” – il lattice è un materiale naturale particolarmente versatile, che, quando viene combinato con particelle di ossigeno, dà origine alla schiuma necessaria per realizzare i cosiddetti materassi in lattice.

Quelli realizzati dalla ditta di Torino garantiscono un sonno davvero confortevole, e sono studiati per seguire le curve del corpo nonché per favorire l'aerazione interna, così da mantenere sempre la temperatura giusta. 

Chi sta pensando di acquistare un materasso in lattice dovrebbe sapere che questo materiale:
  • è igienico e anallergico;
  • ha una lunga durata nel tempo;
  • è elastico;
  • è resiliente (cioè ha la capacità di riacquistare la forma originaria nel momento in cui non è più presente il carico).
Scoprite le caratteristiche dell'innovativo Memo Form

Superfici ergonomiche a sostegno della spina dorsale

Il lattice è in grado di rispettare le curve fisiologiche della schiena assicurando alla spina dorsale il mantenimento della posizione più corretta durante il riposo. Quando non viene usato, tuttavia, recupera facilmente la forma originale.
L'elasticità è anche la migliore garanzia per un rilassamento muscolare ottimale e una migliore circolazione sanguigna: il peso si distribuisce infatti in maniera omogenea, comprimendo la superficie solo nei punti di contatto. 

Inoltre, l’assenza di parti metalliche impedisce la formazione di campi magnetici. L’unica controindicazione dei materassi in lattice è che, essendo costituiti da un blocco intero di gomma, non facilitano la dispersione del calore e dell'umidità che si vengono a creare durante il sonno, per non sono indicati per chi tende a sudare molto.

A questo proposito, presso lo showroom torinese sono disponibili anche materassi con zone differenziate, in modo da assicurare la giusta traspirazione a ogni parte del corpo. 

Richiedete un preventivo per la produzione di un materasso personalizzato

Contattaci

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Telefonate per richiedere informazioni sui materassi in lattice in vendita presso l’azienda

Ricevete più informazioni sui materassi in lattice
Share by: